La scuola di ballo a Vicenza, Magik Dance Academy: il sito web.

Abbiamo realizzato il sito di “Magik Dance Academy” la prima accademia di ballo a Vicenza.

Magik Dance Academy dal 2010 è la scuola di ballo adatta sia per chi vuole imparare a ballare che per chi danza a livello agonistico, sia per adulti che per bambini.

Magik Dance Academy grazie al suo prestigioso team internazionale di insegnanti di ballo organizza corsi di ballo a Vicenza. Inoltre, Magik Dance Academy organizza dei meravigliovi eventi e feste a tema danza. Di seguito l’elenco dei corsi disponibili nella stagione 2018/19​

Systemcore: il futuro della storica industria FA.PI.VE

Systemcore di occupa della produzione di nuclei magnetici per trasformatori elettrici. È sistuata nella provincia di Milano, nel pieno del territorio industriale della lombardia.

Systemcore è l’evoluzione della storica azienda FA.PI.VE srl, dal momento in cui quest’ultima è stata acquisita dal gruppo System-P.

La collaborazione con noi si può definire esplosiva. In due mesi dall’incontro abbiamo creato loro il nuovo logo, il sito web, la brochure e lo stand fieristico per un’importante appuntamento di settore.

Ci siamo dimostrati all’altezza della richiesta e ne abbiamo raccolto la grande soddisfazione durante la testimoniaza da parte del cliente del grande impatto che la nuova immagine ha ottenuto durante la fiera.

Il rapporto con Systemcore nasce dall’incontro con System-P, l’azienda “madre” per cui stiamo curando il restyling della comunicazione e il nuovo sito web che a breve sbarcherà online.

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La Fiera del Credito. Il primo EXPO italiano del credito si veste Altrarete.

Fiera del Credito, iniziativa di StopSecret Magazine, per il secondo anno successivo ci hanno incaricato di seguirne in toto l’immagine, la comunicazione web e cartacea e la ralizzazione dell’impianto fieristico, all’interno della prestigiosa sede del Gruppo 24 Ore a Milano, sede del noto quotidiano italiano.

Il successo della prima edizione in termini di numeri e sopratutto della volontà di molti espositori, sponsor e partecipanti di aderire già alla seconda edizione, dipende sicuramente da una grande organizzazione, ma anche da un bel vestito e una comunicazione curata e d’impatto.

Abbiamo appena pubblicato il sito web dedicato all’edizione 2019 della FIera del Credito: un nuovo punto di inizio per una relazione fornitore cliente più che consolidata, altamente produtiva ed efficace.

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FEDERPOL, l’associazione nazionale investigatori sceglie Altrarete

Dal 1957, FEDERPOL, con sede a Roma, è il punto di riferimento per tutti gli Investigatori Privati italiani.

Abbiamo sviluppato per FEDERPOL il sito web, che è anche strumento di gestione dell’associazione e dialogo riservato tra l’ente ei suoi soci.

Dal 2018 siamo inoltre supporto per la redazione e la gestion continuativa del sito web.

Ormai ci possiamo definire specializzati nel settore delle investigazioni tradizionali e commerciali, con clienti leader nel settore.

Questo ci rende particolarmente adatti alla realizzazione di siti web per aziende e professionisti dell’investigazione, dell’informazione commerciale e per il recupero crediti.

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Il nuovo marchio di Abbrevia S.p.A è firmato Altrarete

Dopo 12 anni Abbrevia rinnova il suo marchio e la sua immagine corporate. Dopo 12 anni sceglie ancora Altrarete.

Abbrevia è un brand che abbiamo creato nel 2006 per una società trentina di recupero crediti. Ne abbiamo realizzato sia il naming che il marchio grafico e con essi ci siamo occupati di tutta la comunicazione aziendale.

Il 2019 è un nuovo anno zero per Abbrevia, che si evolve da “S.r.l.” a “S.p.A” e con l’occasione mette in atto il rinnovo di tutta la sua immagine coordinata, a partire dal marchio.


Guarda il video di presentazione del nuovo marchio Abbrevia S.p.A.

VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO MARCHIO ABBREVIA

“Il restyling del marchio Abbrevia era un tema delicato per cui inizialmente siamo stati un po’ esitanti nell’accogliere questa proposta di Altrarete. Il marchio mi piaceva e “stava svolgendo il suo lavoro in modo efficace”. Dopo briefing, analisi e incontri abbiamo compreso fosse il giusto tempo di compiere questo passo. Alla presentazione della prima bozza di Altrarete, poi, è scattato qualcosa. Si è accesa la luce della possibilità effettiva di mettere in atto questa trasformazione. L’idea trasmetteva allo stesso tempo tutti i valori dell’azienda, evidenziando in modo notevolmente maggiore l’approccio sempre più innovativo e tecnologico di Abbrevia. Inoltre il carattere più spesso ha rinforzato l’immagine e ha coinciso con la sua conversione appena avvenuta da S.r.l. a S.p.A. Siamo molto soddisfatti del nuovo marchio. Altrarete si conferma un partner professionale, creativo e adatto a questo tipo di sfide.” Cosimo Cordaro, Direttore di Abbrevia S.p.A.

È un marchio che cambia fondamentalmente nel suo lettering, che diventa più spesso e caratterizzato da un font (carattere tipografico) originale e disegnato ad-hoc: è la testimonianza “dell’inspessimento” dell’azienda,  trasmette movimento e da valore alla tendenza sempre maggiore ad un approccio tecnologico e innovativo.
Ciò che determina la continuità con il marchio precedente è il segno grafico “l’omino Abbrevia” che però è ora contenuto da tre segni di differenti colori. Essi insieme compongono la traccia stilizzata della “A” di Abbrevia. Ogni segno con il suo colore caratterizza una delle tre divisioni interne di Abbrevia: l’arancione per le “Informazioni di valore”, il verde per la divisione “Investigazioni” e il magenta per “Abbrevia Lab”, lo spazio di ricerca & sviluppo.

È un 2019 iniziato nel 2018, per cui oltre al marchio, ci stiamo già occupando della strategia di comunicazione legata alla trasformazione dell’immagine e alla realizzazione degli escutivi tra cui calendari e video in motion graphics. Un inizio esplosivo di un periodo di grandi cambiamenti di tutti i principali media comunicativi di Abbrevia.

Siamo molto orgogliosi di lavorare da così a lungo a fianco di Abbrevia S.p.A. e potere ancora oggi partecipare alla sua evoluzione. Questo risultato a nostro parere è frutto esclusivo di una sinergia solida e una conoscenza oramai intima.


BACKGROUND:
La partnership tra Altrarete e Abbrevia si estende lungo tutta la storia della vita delle due aziende dal 2005. Altrarete per Abbrevia ha curato tutta la comunicazione visiva, lo sviluppo web, campagne di marketing sia corporate che per i servizi, consulenze informatiche e tecniche, sviluppo software, realizzazione di supporti multimediali, cartacei, audiovisivi, servizi fotografici, spot televisivi, copywriting e moltissime altre attività.

Restauro del sito astolfo.net: logistica intermodale

restauro sito internet astolfo.net - logistica ferroviaria

Astolfo Intermodale di Dametto srl” di Treviso, azienda si occupa da più di 70 anni di trasporto intermodale (su gomma e ferrovia) e logistica  ha scelto Altrarete per il “restauro” del suo sito internet.

Con l’operazione di “restauro sito internet” abbiamo trasformato il precedente sito (statico) in una nuova versione aggiornata e gestibile basata su wordpress.

Gli ambiti di miglioramento sono stati:

  • upgrade di piattaforma, da un sito statico a wordpress che il cliente può gestire in totale autonomia;
  • design rinnovato;
  • aggiunta immagini da stock;
  • adeguamento normativa privacy gdpr;
  • responsive: mobile friendly si adatta dallo smartphone al desktop di grandi dimensioni;
  • aggiunta della terza lingua (Tedesco);
  • revisione della struttura del sito;
  • Google friendly;

Scopri di più su “restauro sito internet”:

Nell’operazione di migrazione sono stati presi tutti gli accorgimenti necessari al fine di mantenere il posizionamento sui motori di ricerca guadagnato con il sito precedente e per migliorarlo con il sito nuovo.

Scopri di più su “restauro sito internet”:

Altrarete sposa l’eccellenza

altrarete sposa l'eccellenza

Case study sul sito di Venetie Jewelry, nuovo marchio dell’oreficeria di qualità

Altrarete sposa l’eccellenza del made in Italy.

Una sfida difficile, ma intrigante:

Progettare e realizzare il sito di Venetie Jewelry, neo nata azienda nel panorama dell’oreficeria italiana. Venetie Jewelry disegna e produce gioielli donna e gioielli uomo di alta qualità, in argento, placcati oro, bronzo e rosé.

La principale
difficoltà nella realizzazione del nuovo sito risiedeva nel dover lanciare un
nuovo brand in un mercato fatto di aziende capaci di esprimersi ad alti
livelli.

L’aspetto intrigante
era la possibilità di raccontare il fascino e la bellezza di un prodotto unico
e originale, capace di lanciare un nuovo messaggio nel mondo dell’oreficeria
italiana.

Ed è proprio da qui che
siamo partiti per raccontare i valori di Venetie Jewelry.

altrarete sposa l'eccellenza

Eleganza, stile, forza e seduzione

Questi sono i tratti distintivi dei gioielli Venetie Jewelry, impressi nei bracciali per uomo e donna, nei pendenti per lei e nei gemelli per lui. Contemporaneità, fascino ed eleganza del prodotto che abbiamo trasferito nel design del sito fin dalla sua home page.

La personalità e il
carattere del nuovo brand è riassunta nelle immagini magnetiche e sensuali,
nella scelta dei colori e del font.

Poche pagine in menù, ma che concentrano l’essenza del nuovo brand e delle sue creazioni.

altrarete sposa l'eccellenza

Guardare alla tradizione per volare più in alto

Affrontando questa sfida sapevamo che ci saremmo confrontati con un settore che rappresenta il made in Italy nel mondo. L’arte orafa veneta ha origini antiche. E’ stata trasmessa nei secoli da sapienti maestri orafi e oggi è conosciuta e apprezzata ovunque. È sinonimo di eccellenza, qualità e prestigio.

La vocazione
internazionale di Venetie Jewelry era sicuramente la sfida più importante.

E il legame con i
simboli del passato è stata la nostra risposta.

Le geometrie del footer e della barra menù richiamano le decorazioni di Palazzo Ducale a Venezia. La linearità del font rappresenta il nuovo che avanza. Il design chiaro e intuitivo, il carattere deciso del nuovo marchio.

A fronte di quanto detto, il sito è stato tradotto in inglese e spagnolo ed è stato pubblicato ad aprile 2019.

12 anni insieme: Abbrevia con Altrarete per la nuova immagine corporate

Da quest’anno Abbrevia ha deciso di rinnovare la propria immagine corporate, affidandoci il compito di seguirla in questa nuova entusiasmante avventura

Ci sono aziende che anche nei momenti più difficili hanno saputo guardare oltre, hanno saputo innovare e nella crisi cogliere nuove opportunità. Ci sono aziende che hanno sempre scommesso sulla qualità del proprio servizio. E non si sono sbagliate.

Per eccellere bisogna puntare al meglio.

Questa è la storia di Abbrevia, azienda leader in Italia per il settore delle investigazioni e del recupero crediti.

Ad oggi, la società raggruppa 3 business: informazioni commerciali e indagini sul credito, investigazioni aziendali, private e difensive e Abbrevia Lab, ramo dell’azienda che si occupa di ricerca e sviluppo. Conta tre sedi operative (Trento, Firenze e Taurisano LE). È partner Unirec, Federpol e Cassa Forense ed ha ottenuto il certificato di qualità ISO 9001.

Nata nel 2006, in questi 13 anni Abbrevia ha saputo ritagliarsi una posizione di primaria importanza nel settore, che ha trovato il suo culmine il 14 dicembre del 2018.

Un anno fa circa, Abbrevia è diventata Società per Azioni.

In concomitanza con il cambiamento societario, e in linea con il piano strategico di sviluppo, Abbrevia ha lanciato il suo nuovo marchio, che rispecchia le caratteristiche intrinseche dell’azienda: specializzazione, innovazione e comunicazione.

Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, Abbrevia ci ha affidato in toto la realizzazione della nuova immagine corporate, confermando un lungo sodalizio che dura da sempre.

Già, perché in questi 13 anni di storia ci siamo anche noi, c’è Altrarete.

Dal 2006 curiamo la comunicazione di Abbrevia, online e offline. Perciò, questa nuova sfida, è stata inevitabilmente la nostra sfida.

Con la realizzazione del nuovo marchio è seguito il rinnovamento del sito web, da un punto di vista tecnologico, grafico e di contenuti. Il nostro obiettivo era quello di rappresentare i valori dell’azienda attraverso un’immagine che puntasse sempre di più verso la solidità, la qualità e l’innovazione tecnologica, ma anche al valore umano che si nasconde dietro la professionalità di ogni singolo collaboratore di Abbrevia.

Ed è così che è nato un sito web più performante, efficiente e user friendly.

Un sito web che si sfoglia come un libro e che racconta una storia di successo. E due percorsi, che da 13 anni corrono sullo stesso binario.

Landlab e Altrarete: la partnership continua con la nuova brochure

Landlab si rinnova e affida ad Altrarete la realizzazione della nuova brochure e il restyling del sito

Il legame che ci unisce a Landlab dura da oltre una decina d’anni.

L’azienda di Vicenza che si occupa di ricerca e sviluppo nei settori dell’agricoltura e dell’agrotecnica è una realtà dinamica ed innovativa che continua ad investire nella crescita sostenibile e nello sviluppo tecnologico.

Lavorare a fianco di un’azienda che fa dell’innovazione e del rispetto per l’ambiente i valori fondanti del suo business core è stimolante ed edificante. Con questi presupposti abbiamo realizzato la nuova brochure aziendale, rivedendo l’immagine corporate di Landlab ed effettuando il restyling del sito web.

Rinnovare sul filo della continuità

Il compito che ci è stato richiesto era quello di “rinverdire” l’immagine aziendale partendo dalla realizzazione di una nuova brochure.

Il payoff di Landlab Inside nature, our landscapes è stato il nostro punto d’inizio. La bellezza delle immagini, la diretta conseguenza.

Il filo conduttore che lega le parole ai fatti è l’immagine di una foglia zoomata, all’interno di un cerchio, che richiama la lente del microscopio e rimanda indirettamente al campo occupazionale di Landlab. Immagini, veste grafica e un uso sapiente dei colori con tinte prevalenti sul verde e sul marrone definiscono i valori e l’attenzione per l’ambiente da parte dell’azienda.

Un sito più snello e performante

Continuità e miglioramento sono state le parole d’ordine alla base del restyling del sito web di Landlab.

Le operazioni messe in atto per rinnovare l’immagine online dell’azienda hanno riguardato un restyling grafico e di contenuti del sito, con l’introduzione di nuove immagini in linea con quelle esistenti e una rivisitazione della struttura del sito in termini di sezioni e contenuti.

Particolare attenzione è stata rivolta anche alla fruibilità dello strumento, al fine di renderlo più potente, veloce e facilitare gli aggiornamenti da parte del cliente.

ONISSF sceglie Altrarete per la comunicazione

ONISSF è una nuova realtà nel panorama delle investigazioni e della sicurezza privata: ha scelto Altrarete come partner per la comunicazione

Non è il primo incarico che rivestiamo nel settore delle investigazioni e della sicurezza privata, perciò quando abbiamo ricevuto la proposta di ONISSF di affiancarli nella comunicazione abbiamo accettato con piacere.

ONISSF (Osservatorio Nazionale per le Investigazioni, la Sicurezza e le Scienze Forensi) è un’organizzazione senza scopo di lucro, nata a settembre 2019 con l’obiettivo di riunire aziende e professionisti del comparto, incentivarne la crescita ed agevolare il dialogo con le Istituzioni.

Di fronte a realtà di questo tipo l’approccio nella comunicazione punta all’essenzialità e alla concretezza.

Si parte dal logo…

La creazione del logo è stato il primo passo.

Il logo doveva rappresentare il senso di coesione e movimento, valori imprescindibili per un’organizzazione che rappresenta una specifica categoria di lavoratori. Il problema è stato risolto con la figura del cerchio e dell’elisse: forme geometriche che richiamano al meglio i concetti espressi in precedenza. Osservando il nuovo logo si ha l’impressione di un meccanismo che sta evolvendo, che sta prendendo forma, un movimento in costruzione. I tre pallini al centro, verde, bianco e rosso, richiamano i colori nazionali e indirettamente il pubblico geografico a cui si rivolge ONISSF.

In primis per l’utente

Il sito di ONISSF è stato studiato e realizzato a misura utente.

Semplicità e intuitività sono i principi alla base di un sito web che dev’essere chiaro e facilmente fruibile. Dal layout grafico al font utilizzato, dall’organizzazione delle sezioni alla tipologia di contenuti proposti, il sito è stato appositamente strutturato in ottica utente.

La comunicazione tra organizzazione e aderente, o potenziale aderente, è chiara e diretta.