Credit Switch: un nuovo servizio Abbrevia curato dalla nascita.

Abbrevia ha ideato un nuovo servizio di informazioni commerciali investigate: Credit Switch.

Dalla nascita all’uscita nel mercato ne abbiamo curato tutta l’immagine.

Dallo studio del logotipo, alla scelta dell’immagine per la comunicazione e la promozione, la realizzazione del sito web, delle brochure digitali e cartacee come supporti alla vendita e all’attività degli agenti, fino alla progettazione grafica e lo sviluppo in formato web dei report che verranno generati direttamente dai software gestionali dell’azienda.

Credit Switch è la prova di come una sinergia tra Cliente e Fornitore possa mettere in campo tutte le forze necessarie per il lancio di un servizio sul mercato nel migliore dei modi. Comprendere che ogni servizio o prodotto che viene proposto al mercato debba essere dotato di  “un completo adatto a un così importante appuntamento”.

Ora, a termine di tutti questi preparativi, attendiamo fiduciosi i risultati.

La scuola di ballo a Vicenza, Magik Dance Academy: il sito web.

Abbiamo realizzato il sito di “Magik Dance Academy” la prima accademia di ballo a Vicenza.

Magik Dance Academy dal 2010 è la scuola di ballo adatta sia per chi vuole imparare a ballare che per chi danza a livello agonistico, sia per adulti che per bambini.

Magik Dance Academy grazie al suo prestigioso team internazionale di insegnanti di ballo organizza corsi di ballo a Vicenza. Inoltre, Magik Dance Academy organizza dei meravigliovi eventi e feste a tema danza. Di seguito l’elenco dei corsi disponibili nella stagione 2018/19​

Systemcore: il futuro della storica industria FA.PI.VE

Systemcore di occupa della produzione di nuclei magnetici per trasformatori elettrici. È sistuata nella provincia di Milano, nel pieno del territorio industriale della lombardia.

Systemcore è l’evoluzione della storica azienda FA.PI.VE srl, dal momento in cui quest’ultima è stata acquisita dal gruppo System-P.

La collaborazione con noi si può definire esplosiva. In due mesi dall’incontro abbiamo creato loro il nuovo logo, il sito web, la brochure e lo stand fieristico per un’importante appuntamento di settore.

Ci siamo dimostrati all’altezza della richiesta e ne abbiamo raccolto la grande soddisfazione durante la testimoniaza da parte del cliente del grande impatto che la nuova immagine ha ottenuto durante la fiera.

Il rapporto con Systemcore nasce dall’incontro con System-P, l’azienda “madre” per cui stiamo curando il restyling della comunicazione e il nuovo sito web che a breve sbarcherà online.

VISITA IL SITO >>

La Fiera del Credito. Il primo EXPO italiano del credito si veste Altrarete.

Fiera del Credito, iniziativa di StopSecret Magazine, per il secondo anno successivo ci hanno incaricato di seguirne in toto l’immagine, la comunicazione web e cartacea e la ralizzazione dell’impianto fieristico, all’interno della prestigiosa sede del Gruppo 24 Ore a Milano, sede del noto quotidiano italiano.

Il successo della prima edizione in termini di numeri e sopratutto della volontà di molti espositori, sponsor e partecipanti di aderire già alla seconda edizione, dipende sicuramente da una grande organizzazione, ma anche da un bel vestito e una comunicazione curata e d’impatto.

Abbiamo appena pubblicato il sito web dedicato all’edizione 2019 della FIera del Credito: un nuovo punto di inizio per una relazione fornitore cliente più che consolidata, altamente produtiva ed efficace.

VISITA IL SITO WEB >>

FEDERPOL, l’associazione nazionale investigatori sceglie Altrarete

Dal 1957, FEDERPOL, con sede a Roma, è il punto di riferimento per tutti gli Investigatori Privati italiani.

Abbiamo sviluppato per FEDERPOL il sito web, che è anche strumento di gestione dell’associazione e dialogo riservato tra l’ente ei suoi soci.

Dal 2018 siamo inoltre supporto per la redazione e la gestion continuativa del sito web.

Ormai ci possiamo definire specializzati nel settore delle investigazioni tradizionali e commerciali, con clienti leader nel settore.

Questo ci rende particolarmente adatti alla realizzazione di siti web per aziende e professionisti dell’investigazione, dell’informazione commerciale e per il recupero crediti.

VISITA IL SITO >>

Il nuovo marchio di Abbrevia S.p.A è firmato Altrarete

Dopo 12 anni Abbrevia rinnova il suo marchio e la sua immagine corporate. Dopo 12 anni sceglie ancora Altrarete.

Abbrevia è un brand che abbiamo creato nel 2006 per una società trentina di recupero crediti. Ne abbiamo realizzato sia il naming che il marchio grafico e con essi ci siamo occupati di tutta la comunicazione aziendale.

Il 2019 è un nuovo anno zero per Abbrevia, che si evolve da “S.r.l.” a “S.p.A” e con l’occasione mette in atto il rinnovo di tutta la sua immagine coordinata, a partire dal marchio.


Guarda il video di presentazione del nuovo marchio Abbrevia S.p.A.

VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO MARCHIO ABBREVIA

“Il restyling del marchio Abbrevia era un tema delicato per cui inizialmente siamo stati un po’ esitanti nell’accogliere questa proposta di Altrarete. Il marchio mi piaceva e “stava svolgendo il suo lavoro in modo efficace”. Dopo briefing, analisi e incontri abbiamo compreso fosse il giusto tempo di compiere questo passo. Alla presentazione della prima bozza di Altrarete, poi, è scattato qualcosa. Si è accesa la luce della possibilità effettiva di mettere in atto questa trasformazione. L’idea trasmetteva allo stesso tempo tutti i valori dell’azienda, evidenziando in modo notevolmente maggiore l’approccio sempre più innovativo e tecnologico di Abbrevia. Inoltre il carattere più spesso ha rinforzato l’immagine e ha coinciso con la sua conversione appena avvenuta da S.r.l. a S.p.A. Siamo molto soddisfatti del nuovo marchio. Altrarete si conferma un partner professionale, creativo e adatto a questo tipo di sfide.” Cosimo Cordaro, Direttore di Abbrevia S.p.A.

È un marchio che cambia fondamentalmente nel suo lettering, che diventa più spesso e caratterizzato da un font (carattere tipografico) originale e disegnato ad-hoc: è la testimonianza “dell’inspessimento” dell’azienda,  trasmette movimento e da valore alla tendenza sempre maggiore ad un approccio tecnologico e innovativo.
Ciò che determina la continuità con il marchio precedente è il segno grafico “l’omino Abbrevia” che però è ora contenuto da tre segni di differenti colori. Essi insieme compongono la traccia stilizzata della “A” di Abbrevia. Ogni segno con il suo colore caratterizza una delle tre divisioni interne di Abbrevia: l’arancione per le “Informazioni di valore”, il verde per la divisione “Investigazioni” e il magenta per “Abbrevia Lab”, lo spazio di ricerca & sviluppo.

È un 2019 iniziato nel 2018, per cui oltre al marchio, ci stiamo già occupando della strategia di comunicazione legata alla trasformazione dell’immagine e alla realizzazione degli escutivi tra cui calendari e video in motion graphics. Un inizio esplosivo di un periodo di grandi cambiamenti di tutti i principali media comunicativi di Abbrevia.

Siamo molto orgogliosi di lavorare da così a lungo a fianco di Abbrevia S.p.A. e potere ancora oggi partecipare alla sua evoluzione. Questo risultato a nostro parere è frutto esclusivo di una sinergia solida e una conoscenza oramai intima.


BACKGROUND:
La partnership tra Altrarete e Abbrevia si estende lungo tutta la storia della vita delle due aziende dal 2005. Altrarete per Abbrevia ha curato tutta la comunicazione visiva, lo sviluppo web, campagne di marketing sia corporate che per i servizi, consulenze informatiche e tecniche, sviluppo software, realizzazione di supporti multimediali, cartacei, audiovisivi, servizi fotografici, spot televisivi, copywriting e moltissime altre attività.