Mobile Friendly determinante per il posizionamento

Ieri (16/03/2016) tramite il blog per webmaster, Goole ha comunicato che nei primi di maggio verrà rilasciato un update dell’algoritmo di ranking che aumenterà l’importanza del fattore “mobile friendly” nello stabilire il posizionamento su Google di una determinata pagina.

Ne abbiamo già parlato un anno fa circa.

Il 21 aprile 2015, Google ha introdotto il concetto di “mobile friendly” come fattore di ranking per le ricerche effettuate da telefonino.

In poche parole quando cerchi qualcosa da un dispositivo mobile (piccolo) Google, tra le centinaia di variabili che prende in considerazione per decidere quale risultato viene prima e quale dopo, considera anche se il sito funziona bene (è mobile friendly) anche da telefonino.

Ieri (16/03/2016) tramite il blog per webmaster, Goole ha comunicato che nei primi di maggio verrà rilasciato un update dell'algoritmo di ranking che aumenterà l'importanza del fattore “mobile friendly” nello stabilire il posizionamento su Google di una determinata pagina.

Per controllare se il vostro sito si può fregiare del titolo di “mobile friendly” potete utilizzare il sistema di verifica messo a disposizione da Google.

 

 

Condividi quest'articolo

SERVIZIALTRARETE

PROMONEWS

CONSULENZA & SERVIZI PER L'ADEGUAMENTO

SEI UN PROFESSIONISTA O UN ARTIGIANO?

Il tuo primo sito web: pronto in 28 giorni, a partire da 900 €, contenuti inclusi

Vuoi raccontare la tua storia? Contattaci.