Il tuo sito scomparirà da Google mobile

Dal 21 Aprile Google farà scomparire dai risultati di ricerca in mobilità tutti i siti web non ottimizzati per dispositivi quali smartphone e tablet. Il vostro sito è già adeguato?

 

 

Dal 21 Aprile Google farà scomparire dai risultati di ricerca in mobilità tutti i siti web non ottimizzati per dispositivi quali smartphone e tablet. Il vostro sito è già adeguato?

 

Google ha annunciato tramite il suo blog ufficiale dedicato agli sviluppatori che dal prossimo 21 di aprile ci sarà un importante cambiamento all'algoritmo che gestisce l'ordinamento dei risultati di ricerca in ambito mobile (smartphone e tablet).
Già da qualche tempo Google sta informando i naviganti che utilizzano gli smartphone quali siti siano “mobile friendly” e quali no. Tra due settimane questa indicazione, che fino ad ora aveva un peso relativo nel ranking, avrà una importanza cruciale nella ricerca "mobile".
Questo significa che un sito web non ottimizzato per i piccoli dispositivi touchscreen con buona probabilità scomparirà dai risultati delle ricerche effettuate in mobilità.
Il traffico proveniente dai dispositivi mobili in alcuni casi supera il 50% del totale, non avere un sito adatto ai telefonini e agli ipod significa lasciare spazio alla concorrenza e perdere delle opportunità.
Noi siamo, come sempre, a disposizione per darti tutte le informazioni necessarie per affrontare il “D-Day” mobile.

 

 

 

 

Condividi quest'articolo

SERVIZIALTRARETE

PROMONEWS

HOSTING WORDPRESS GESTITO

Il nuovo hosting fatto di persone.

CONSULENZA & SERVIZI PER L'ADEGUAMENTO

Vuoi raccontare la tua storia? Contattaci.