De Faveri: lo storytelling per raccontare un anno di cambiamenti

De Faveri ha affidato ad Altrarete l’incarico per la realizzazione della sua nuova immagine corporate

Il 2019 è stato un anno di profondi cambiamenti per De Faveri, rinomata azienda di Refrontolo (TV) che progetta e produce controtelai per infissi.

Con il passaggio di consegne dal fondatore Luigi alla figlia Antonella, è iniziato un processo di trasformazione che ha coinvolto anche la comunicazione aziendale, affidataci in toto.

Siamo stati molto sodisfatti di questo incarico che ci ha visto impegnati per circa un anno.

Al centro del progetto c’era la realizzazione del nuovo sito web. Un lavoro complesso, iniziato con l’individuazione e una nuova suddivisione dei prodotti e dei servizi offerti da De Faveri e la realizzazione del nuovo catalogo tecnico.

Per dare maggior risalto all’immagine aziendale abbiamo effettuato un radicale rinnovamento della comunicazione visiva e dei contenuti testuali di De Faveri.

L’obiettivo dichiarato era quello di far emergere gli aspetti principali dell’azienda: qualità, ricerca e innovazione, ma anche le relazioni umane e l’impegno ambientale.

Ed è qui che è iniziato il nostro lavoro.

Il vero protagonista di questo cambiamento è stato lo storytelling.

Le risposte che cercavamo sono arrivate come sempre in modo del tutto naturale.

La storia di De Faveri affonda le sue radici più di 50 anni fa.

Si fonda su persone che credono fermamente nel loro lavoro e nella qualità del prodotto, su persone che investono nella formazione e nella valorizzazione dei propri dipendenti e su un ambiente lavorativo sano ed appagante.

La storia di De Faveri è un percorso costituito di momenti cruciali e di ostacoli superati con successo. È lo storytelling a rappresentare la vera forza dell’azienda, insita nelle persone e nei valori che compongono questa grande squadra.

Tutto ciò è stato riassunto in “Materia”, il nuovo Codice Etico di De Faveri, posto a colonna portante dell’intera struttura organizzativa e produttiva dell’azienda.

Raccontare e raccontarsi: è questo il segreto. Entrare in sintonia e costruire un legame profondo con le persone, che siano i dipendenti, i fornitori o i clienti.

Grazie allo storytelling, l’azienda ha avviato un processo di crescita che prevede una strategia di content marketing integrata e veicolata su diversi canali e basata sulla diffusione di contenuti di grande interesse per il pubblico.

La sfida è appena cominciata.

Per vedere il nuovo sito di De Faveri clicca qui: https://www.defaveri.it/

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