Comunicazione e Web: la customer care avanzata si rivolge ad Altrarete.

Aics, Associazione Italiana Customer Service, ha affidato ad Altarete i propri progetti per la comunicazione on-line e off-line.

Aics, Associazione Italiana Customer Service, ha affidato ad Altarete i propri progetti per la comunicazione on-line e off-line.

L’organizzazione, punto di riferimento in Italia in fatto di promozione e formazione nel settore della customer care avanzata, è impegnata a diffondere e applicare nelle aziende la cultura della soddisfazione del cliente come fattore di vantaggio competitivo, che si scelga la via dell’organizzazione interna oppure una soluzione in outsourcing.

L’obiettivo è supportare le imprese produttive e di servizi nella missione di offrire in ogni caso un eccellente livello di servizio, attraverso la promozione di best practice, la ricerca, e diffusione delle conoscenze e informazioni riguardanti la gestione della customer care, il miglioramento della preparazione professionale dei soci e la formazione di collaboratori e nuovi professionisti, la creazione di un network di relazioni preferenziali con i fornitori di servizi integrati e innovativi per la gestione delle tematiche connesse alla gestione del customer service.

Una visione che ha già guadagnato ad Aics la collaborazione con manager di prestigiosi gruppi, come Adidas, IBM, Barilla, Bauli, Star, H3G.

In pratica, AICS organizza tavole rotonde, conferenze, dibattiti, focus-group, seminari, corsi e momenti formativi e di aggiornamento, oltre a convegni, congressi, visite ad aziende; cura pubblicazioni e diffonde notizie e informazioni.

Comunicare scopi, missione e attività dell’ente, attraverso mezzi e spazi Internet, ma anche mediante gli strumenti tradizionali, è compito da oggi di Altrarete, che si è già messa all’opera ripensando l’identità dell’associazione, con un restyling accurato e moderno del logo.

“Ci rende orgogliosi essere stati selezionati per collaborare con chi vanta partnership con i manager di Armani, Luxottica, Diesel, Vodafone – commenta Altrarete con le parole di Andrea Dinale – l’esperienza nell’accrescere il valore aggiunto per grandi aziende di livello internazionale ha certamente reso Aics in grado di decidere sulla propria comunicazione puntando all’efficacia, alla qualità, all’integrazione corretta e proficua tra mezzi, ambienti, soluzioni. Se Aics ha puntato su di noi, siamo certi un motivo ci sia”.

Scopri la “genesi” del logo aics.

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