Commerfin sceglie Altrarete per la realizzazione del nuovo sito

Commerfin, società d’intermediazione per il credito, ci ha affidato la realizzazione del nuovo sito web

Da molti anni lavoriamo al fianco delle società di servizi che operano su territorio nazionale e locale, in particolare con quelle che appartengono al settore del credito.

Nel corso del tempo abbiamo acquisito molte conoscenze relative al comparto e alle evoluzioni del mercato di riferimento.

Per questo motivo abbiamo accettato con piacere l’incarico di Commerfin, consapevoli del bagaglio di competenze acquisite e di poter dare nuovo slancio alla comunicazione dell’azienda.

Una “dimensione umana” per Commerfin

Il primo step è stato quello di dare una “dimensione umana” alla società con l’utilizzo di contenuti visual e copywriting.

Commerfin è un confidi che oltre ad offrire servizi specifici per i suoi pari, si rivolge anche ad imprese e privati.

Molto spesso chi opera in questo settore utilizza un linguaggio tecnico ed astruso, che si rivela incomprensibile per l’utente medio e crea quel tipico effetto di “allontanamento”. Chi richiede un prestito o necessita di un finanziamento ha bisogno di risposte chiare e precise. Ha un problema urgente da risolvere e si aspetta che chi sta dall’altra parte parli il suo stesso linguaggio.

Perciò, è necessario utilizzare un codice visivo e testuale semplice e diretto.

Il pubblico di Commerfin sono PMI e lavoratori autonomi che si rivolgono al confidi per sentirsi sicuri, protetti e in qualche modo “coccolati”.

Il nostro intervento è stato mirato a rendere la comunicazione aziendale più fluida e fruibile, per dare alla società un’immagine solida, affidabile, ma “a dimensione cliente”.

Spazio a news ed iniziative

Il motore di un’azienda di questo tipo è quello di essere costantemente aggiornata sulle evoluzioni di mercato e sulle normative vigenti.

L’utente si aspetta da Commerfin affidabilità e professionalità. Professionalità significa “essere sempre sul pezzo”, per utilizzare un classico modo di dire.

Per questo motivo abbiamo deciso di mettere in evidenza fin da subito nel body del sito le iniziative e le news legate a Commerfin e al suo settore, oltre ad offrirne una sezione apposita nel menù.

Con un semplice scroll del mouse è possibile accedere immediatamente ad una banda orizzontale contenente i principali post blog della settimana. Un ulteriore modo per stabilire un contatto diretto con l’utente, dandogli fin da subito la possibilità di scoprire le ultime news ed iniziative di Commerfin.

Riassumendo, chiarezza, empatia e professionalità sono stati i valori che ci hanno accompagnato in questo processo creativo, con l’obbiettivo di dare un nuovo volto e una nuova immagine all’azienda.

Per vedere il sito di Commerfin clicca qui: https://www.commerfinscpa.it/

Condividi quest'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

SERVIZIALTRARETE

PROMONEWS

RESTAURO SITO WEB

perché rifare tutto da capo quando il sito si può rinnovare?

HOSTING WORDPRESS GESTITO

Il nuovo hosting fatto di persone.

Vuoi raccontare la tua storia? Contattaci.