Ci siamo fatti contagiare dall’energia! Altrarete e il progetto “L’Albero Spettinato”

Altrarete è partner per la comunicazione de “L’Albero Spettinato – Raggio di Sole”, progetto dedicato alle famiglie con bambino affetto da malattia cronica

In un momento storico in cui la parola che ci spaventa di più è “contagio”, a contagiarci è stata l’energia di un progetto straordinario.

Si tratta de “L’Albero Spettinato – Raggio di Sole”.

Tutto è iniziato con Gloria, una mamma di Marano Vicentino con un figlio colpito da tumore celebrale. Per dare l’opportunità ad altre famiglie in difficoltà di riceve l’aiuto e il supporto necessari, Gloria ha dato vita al progetto “L’Albero Spettinato”.

“L’Albero Spettinato” è uno spazio condiviso, di ascolto e scambio reciproco. Nel corso dell’anno vengono effettuate conferenze, seminari, attività di sostegno psicologico e laboratori artistico-ricreativi che coinvolgono i bambini e le rispettive famiglie.

Raggio di Sole ODV ha accolto e promosso l’iniziativa e permesso il finanziamento da parte della Regione Veneto, con fondi statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e il patrocinio di ULSS7. A distanza di un anno dalla sua fondazione, il progetto ha trovato grande visibilità ed eco nelle TV e nei quotidiani locali.

In linea con i valori che intendiamo perseguire – rendere il mondo un luogo migliore – abbiamo intrapreso questa splendida iniziativa con ciò che sappiamo fare meglio: comunicare.

Abbiamo seguito l’intera campagna di comunicazione del progetto, a partire dalla realizzazione del sito web e del video istituzionale. Abbiamo fornito loro assistenza nella redazione del calendario editoriale e realizzato locandine, flyer e altro materiale pubblicitario cartaceo.

“L’Albero Spettinato – Raggio di Sole” è un’iniziativa unica ed importate e siamo molto contenti di poterla sostenere attivamente con il nostro lavoro.

Ad oggi, la comunicazione è fondamentale per qualunque attività. Per questo motivo occorre trovare un punto d’incontro affinché tutti possano accedere a servizi professionali adeguati e a veicolare il proprio messaggio nel modo più efficace possibile.

Condividi quest'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

SERVIZIALTRARETE

PROMONEWS

RESTAURO SITO WEB

perché rifare tutto da capo quando il sito si può rinnovare?

HOSTING WORDPRESS GESTITO

Il nuovo hosting fatto di persone.

Vuoi raccontare la tua storia? Contattaci.