DeFaveri dopo 50 anni rinnova il logo e sceglie Altrarete.

DeFaveri da oltre 50 anni innova il settore dell’edilizia e noi siamo fieri di essere stati scelti da questa splendida azienda per studiare il design del nuovo logo e iniziare un processo di ristrutturazione della loro comunicazione e marketing.

Il cammino inizia proprio dalla presentazione del nuovo logo: oggi DeFaveri cambia volto.

“Senza particolari stravolgimenti, il logo DeFaveri acquisisce una nuova forma, moderna, compatta e accattivante, a partire dallo studio del lettering. Un gioco tra “pieni e vuoti” che richiama il core business dell’azienda: i controtelai per finestre che una volta istallati scompaiono alla vista, ma ci sono e sono così importanti da pensare alla famosa frase di Antoine de Saint-Exupéry “l’essenziale è invisibile agli occhi”. Il rinnovamento del logo passa anche attraverso la semplificazione dei colori del marchio grafico, che rimane invariato, una differente combinazione dei colori del lettering e l’eliminazione del payoff “sistemi performanti per infissi”.Ma questo è solo l’inizio, un ponte verso il cambiamento. “

GUARDA IL VIDEO E SCOPRI IL NUOVO LOGO