Altrarete sposa l’eccellenza

Case study sul sito di Venetie Jewelry, nuovo marchio dell’oreficeria di qualità

Altrarete sposa l’eccellenza del made in Italy.

Una sfida difficile, ma intrigante:

Progettare e realizzare il sito di Venetie Jewelry, neo nata azienda nel panorama dell’oreficeria italiana. Venetie Jewelry disegna e produce gioielli donna e gioielli uomo di alta qualità, in argento, placcati oro, bronzo e rosé.

La principale difficoltà nella realizzazione del nuovo sito risiedeva nel dover lanciare un nuovo brand in un mercato fatto di aziende capaci di esprimersi ad alti livelli.

L’aspetto intrigante era la possibilità di raccontare il fascino e la bellezza di un prodotto unico e originale, capace di lanciare un nuovo messaggio nel mondo dell’oreficeria italiana.

Ed è proprio da qui che siamo partiti per raccontare i valori di Venetie Jewelry.

altrarete sposa l'eccellenza

Eleganza, stile, forza e seduzione

Questi sono i tratti distintivi dei gioielli Venetie Jewelry, impressi nei bracciali per uomo e donna, nei pendenti per lei e nei gemelli per lui. Contemporaneità, fascino ed eleganza del prodotto che abbiamo trasferito nel design del sito fin dalla sua home page.

La personalità e il carattere del nuovo brand è riassunta nelle immagini magnetiche e sensuali, nella scelta dei colori e del font.

Poche pagine in menù, ma che concentrano l’essenza del nuovo brand e delle sue creazioni.

altrarete sposa l'eccellenza

Guardare alla tradizione per volare più in alto

Affrontando questa sfida sapevamo che ci saremmo confrontati con un settore che rappresenta il made in Italy nel mondo. L’arte orafa veneta ha origini antiche. E’ stata trasmessa nei secoli da sapienti maestri orafi e oggi è conosciuta e apprezzata ovunque. È sinonimo di eccellenza, qualità e prestigio.

La vocazione internazionale di Venetie Jewelry era sicuramente la sfida più importante.

E il legame con i simboli del passato è stata la nostra risposta.

Le geometrie del footer e della barra menù richiamano le decorazioni di Palazzo Ducale a Venezia. La linearità del font rappresenta il nuovo che avanza. Il design chiaro e intuitivo, il carattere deciso del nuovo marchio.

A fronte di quanto detto, il sito è stato tradotto in inglese e spagnolo ed è stato pubblicato ad aprile 2019.

Condividi quest'articolo

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

SERVIZIALTRARETE

PROMONEWS

RESTAURO SITO WEB

perché rifare tutto da capo quando il sito si può rinnovare?

HOSTING WORDPRESS GESTITO

Il nuovo hosting fatto di persone.

Vuoi raccontare la tua storia? Contattaci.