Ad… Amazon coming up?

La notizia è recentissima proviene da fonte più che autorevole: niente popò di meno che Sua Altezza Finanziarissima The Wall Street Journal. Amazon, il portale e-commerce più importante del Globo Terracqueo – secondo alcuni, anche oltre – terrebbe già pronto nel cassetto il suo software proprietario per la pubblicità digitale, e sarebbe pronto a lanciarlo a breve in Rete

La notizia è recentissima proviene da fonte più che autorevole: niente popò di meno che "Sua Altezza Finanziarissima" The Wall Street Journal. Amazon, il portale e-commerce più importante del Globo Terracqueo – secondo alcuni, anche oltre – terrebbe già pronto nel cassetto il suo software proprietario per la pubblicità digitale, e sarebbe pronto a lanciarlo a breve in Rete.

Il colosso delle vendite online entrerebbe così, con tutto il suo peso e con un proprio circuito, nel “mercato” della pubblicità online, oggi monopolio di Google attraverso i suoi celeberrimi strumenti AdWords e AdSense.

Secondo il newspaper di New York inizialmente il nuovo sistema sarebbe destinato a gestire gli annunci all'interno degli immensi spazi del portale stesso, per poi offrire i propri servizi anche all'esterno, in un secondo momento e dopo i necessari test.

Sarà vero? Funzionerà? Come reagirà Google? Chi vivrà, acquisterà.

Condividi quest'articolo

SERVIZIALTRARETE

PROMONEWS

CONSULENZA & SERVIZI PER L'ADEGUAMENTO

SEI UN PROFESSIONISTA O UN ARTIGIANO?

Il tuo primo sito web: pronto in 28 giorni, a partire da 900 €, contenuti inclusi

Vuoi raccontare la tua storia? Contattaci.