BLOG > La storia di Altrarete secondo Altrarete.

La storia di Altrarete secondo Altrarete.

Vitruvio nel trattato "De architectura" sostiene che la qualità di un edificio dipenda da tre aspetti:

1) firmitas (solidità)
2) utilitas (funzionalità)
3) venustas (bellezza)

Riteniamo che ogni progetto, anche non architettonico, debba essere portato a termine miscelando la giusta dose di ciascuno dei tre aspetti, perciò Altrarete nasce dal bisogno di unire le idee e le competenze dei tre fondatori, ciascuno specializzato in uno dei tre punti.

Principalmente ci occupiamo della realizzazione di siti web, che devono essere basati su server e framework robusti e sicuri (firmitas) per resistere agli attacchi e sostenere il carico di lavoro, devono essere organizzati secondo uno schema logico e facile per agevolarne la fruizione dei contenuti (utilitas) ed infine devono essere piacevoli per trasmettere fiducia al visitatore (venustas).

Solo il giusto rapporto tra questi tre aspetti permette ad un sito di raggiungere lo scopo per il quale è stato creato, ecco perchè la "terna vitruviana" è base progettuale per ogni lavoro sia esso nel settore dell'informatica o della comunicazione.

breve storia di altrarete -  firmitas, utilitas, venustas ... come vitruvio insegnaAbbiamo creato Altrarete® dall'unione alla pari di tre aziende per ottenere un'unica struttura in grado di catalizzare e valorizzare le competenze specifiche di ciascuna delle aziende fondatrici.

Il nostro marchio è simbolo di questa unione, ogni "omino" rappresenta una specifica competenza: quello con le braccia verso il basso si occupa di creare le fondamenta, quello con le braccia distese la struttura che congiunge le fondamenta con la parte estetica rappresentata dall'omino con le braccia alzate.

Autore: Andrea Dinale
Condividi questo articolo su:    
spacer
spacer


Gli ultimi post nel Blog

Scuola di ballo a Vicenza - Magik Dance Academy

  CONTATTI