BLOG > Internet Explorer addio, (non) ci mancherai.

Internet Explorer addio, (non) ci mancherai.

Martedì 12 Gennaio 2016 verrà ricordata come la data in cui il (sempre meno) popolare browser “Internet Explorer” nelle versioni 8, 9 e 10 verrà consegnato alla storia.

Da tale data non verranno più rilasciati aggiornamenti, nemmeno quelli relativi alla copertura di falle di sicurezza quindi, anche se tecnicamente sarà ancora utilizzabile, il coraggioso quanto incosciente utente che desiderasse continuare ad utilizzarlo lo farà a suo rischio e pericolo.

Si sa infatti che il browser è una delle principali vie di infezione per virus e malware e che gran parte delle nostre informazioni sensibili come le password i numeri delle carte di credito possono essere memorizzate proprio nel browser.

Ovviamente le alternative (migliori) non mancano, dal più diffuso “Google Chrome”, a “Mozilla Firefox” all'innovativo “Opera”.

Gli affezionati di casa Microsoft che volessero utilizzare il navigatore integrato nelle attuali versioni di Windows dovranno utilizzare la versione 11 o passare a “Microsft Edge” contenuto in "Windows 10".

Tutti i web designer sicuramente ricorderanno questo momento, è infatti risaputo che le maggiori difficoltà nello sviluppo di un sito si incontrano proprio con le vecchie versioni di “Internet Explorer”.

 

Condividi questo articolo su:    
spacer
spacer


Gli ultimi post nel Blog

Scuola di ballo a Vicenza - Magik Dance Academy

  CONTATTI