BLOG > Facebook: stop al like gate.

Facebook: stop al like gate.

Dal 5 novembre 2014, insieme ad altri cambiamenti – o meglio: correzioni di rotta – applicati all'algoritmo che ne regola vita e funzionamento, Facebook mette fine anche alla pratica, utilizzata da molti, del cosiddetto like gate. Ovvero della piccola o grande 'ricompensa' offerta all'utente in cambio di un like apposto alla pagina proponente.

Una piccola rivoluzione destinata a migliorare i contenuti offerti da brand e retailer e ad assicurare un'esperienza migliore, più significativa, a chi solca il mare magnum della “madre di tutti i social network”. Da qui in avanti social manager ed editor dovranno puntare assai più che in passato su contenuti 'veri', interessanti, di qualità per costruire e consolidare la propria community.

Una strategia che Altrarete, per esempio, da sempre propone ai propri clienti, rifuggendo da soluzioni 'furbette' che a medio e breve termine mostrerebbero inevitabilmente la corda.

Condividi questo articolo su:    
spacer
spacer


Gli ultimi post nel Blog

Scuola di ballo a Vicenza - Magik Dance Academy

  CONTATTI